Sealines

Torna alla galleria
Web Design

e

Cliente committente

Crearevalore s.p.a.

m

Tipologia di lavoro

web-design

g

Data di realizzazione

maggio 2014

L'esigenza di costruire una piattaforma sulla quale l'Utente si senta libero di confrontare i prezzi per il proprio viaggio tra le varie compagnie marittime è alla base del progetto Sealines.
Il sito permette infatti all'Utente di ricercare le tratte di traghetti disponibili, visualizzare le soluzioni di viaggio offerte da ciascuna compagnia e poi, una volta scelto il traghetto, acquistare online il proprio biglietto, e riceverlo tramite e-mail.
Abbiamo dato sfogo alla nostra creatività immedesimandoci in un potenziale cliente che pianifica il suo viaggio per mare immaginandosi già come sarà: tutto il sito richiama tonalità cromatiche proprie dei paesaggi marittimi e anche le immagini riprendono quest'ultima ambientazione.
Il sito è disponibile in italiano ed in inglese, ed è un sito pienamente responsive, ottimizzato cioè per la migliore visualizzazione da tutti i dispositivi, affinchè gli Utenti possano navigarvi ed acquistare ovunque si trovano.
Dal lato amministratore, il Cliente finale è pienamente autonomo nel gestire i contenuti del sito e nell'amministrazione delle prenotazioni o delle richieste effettuate sul sito: è infatti concesso in licenza d'uso il Content Management System Accatre, di nostra realizzazione, appositamente implementato per essere funzionale al sito sealines.it.