Festival Zelioli

Torna alla galleria
Web Design

e

Cliente committente

Associazione Musicale Harmonia Gentium

m

Tipologia di lavoro

web-design

g

Data di realizzazione

Maggio 2012

sito internet,HTML,CSS,SEO,design,web design

Il sito internet in oggetto è stato realizzato per presentare il Festival Europeo dei Cori Giovanili intitolato al maestro Giuseppe Zelioli, al momento in programma ogni due anni nella città di Lecco, e gli eventi collegati.
Il layout, dalla struttura semplice ma arricchito da rifiniture e giochi cromatici, conquista immediatamente l'attenzione del visitatore, facendolo sentire il benvenuto sul sito: immagini luminose, di impatto, ad alta risoluzione, pienamente rappresentative del folcklore dell'atmosfera dell'evento in programma.
Questa realizzazione ha visto in gioco diverse competenze sia a livello di realizzazione grafico-stilistica sia a livello di organizzazione logica dei contenuti delle pagine web.
Molto utile è soprattutto il menu presente in home page che permette agli utenti del sito di accedere immediatamente all'area desiderata del sito internet e sono indirizzati immediatamente alle funzionalità richieste. Questo menu è concepito per essere dinamico e i contenuti possono essere inseriti dall'Utente a propria discrezione.
Il sito internet è amministrabile tramite il CMS Accadue di nostra realizzazione.